ERBA MEDICA


GRUPPO BAGIONI CHI SIAMO LA NOSTRA MISSIONE ERBA MEDICA PRODOTTI SERVIZI CERTIFICAZIONI CONTATTI  
 
   
L’ERBA MEDICA – La regina di tutti i Foraggi  


L’erba medica è una pianta originaria dell’Asia occidentale, conosciuta nella storia da millenni, apprezzata dagli allevatori come foraggio di elevatissimo valore nutrizionale.


Conosciuta a livello internazionale con il nome di origine araba Alfalfa, l’erba medica è una pianta ricca di proteine, macro e microelementi minerali. Essa presenta un contenuto di vitamine e provitamine marcatamente superiore ad altri foraggi e mangimi semplici, nonché rilevanti apporti di acidi organici, zuccheri e acidi grassi della serie omega 3.
Le sue preziose caratteristiche la rendono un indispensabile fattore di benessere e sanità per gli animali che la consumano, un’ottima fonte di energia e un alimento particolarmente digeribile per la presenza limitata di lignina. La moderna tecnica della disidratazione artificiale consente di far evaporare elevate quantità di acqua in tempi brevissimi a mezzo di aria preriscaldata e deumidificata. Questa tecnica garantisce un maggiore valore nutrizionale del prodotto finale e permette una ottimale conservazione nel tempo poiché si evitano i rischi di formazione di muffe, funghi e tossine, e di ripresa di attività fermentativa post-trattamento.


L’erba medica disidratata, confezionata in balloni o in pellet che ne facilitano lo stoccaggio, è un prodotto ideale per l’alimentazione diretta di bovini, equini, ovi-caprini, camelidi e avicoli.

 
   
 

EUROFORAGGI Società Agricola S.r.l. - V. Serachieda, 1/C - 47122 Forlì (FC) - tel: 0543 729628 - fax:0543 729833 - p.i. 03575840404 | credits |